lunedì 12 febbraio 2018

Progetto San Paolo - doposcuola a None


Da venerdi' 26-1-2018 parte il doposcuola per le elementari e le medie gestito da volontari in collaborazione con l’Istituto comprensivo: due ore a settimana di semplice aiuto nel fare i compiti, in un clima informale e il meno ‘scolastico’ possibile, per una quarantina di ragazzini segnalati dagli insegnanti.

I tutor sono stati soprattutto studenti delle superiori, qualche universitario e qualche adulto (genitori, insegnanti, persone di buona volontà). La proposta che facciamo quest’anno è quella di attivare le nostre conoscenze – fratelli maggiori, nonni, zii, amici, genitori con un po’ di tempo a disposizione… – perché arrivino nuovi tutor.
Dietro questa richiesta c’è un’idea di responsabilità condivisa che anima anche il progetto “Network Educante”, finanziato per la terza volta dalla Compagnia di San Paolo, di cui l’Istituto Comprensivo è partner: i ragazzi – anche quelli in difficoltà… ­– sono il futuro della comunità, e quindi il futuro di tutti noi; la responsabilità della loro educazione non è solo della scuola o dei loro genitori, ma di tutti gli adulti intorno a loro.
Tendenzialmente gli incontri saranno il venerdì pomeriggio dalle 16 alle 18 (ma si possono studiare anche altri momenti), presso le Scuole Medie, a partire da metà gennaio 2018.

Per adesioni e informazioni potete contattare Massimo Bonifazio cell. 339 8454251, mail:massimobonifazio@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento