giovedì 17 maggio 2018

FESTAINROSSO E FONDAZIONE ORSO: ALTRI PASSI DELLA SOLIDARIETA’

Dopo una cena fra amici della Fondazione Orso e della FestaInRosso, i partecipanti hanno raccolto la somma di 420 euro destinati all’associazione “Mondo in cammino”.
Presieduta dalla tenace volontà del carmagnolese Massimo Bonfatti, “Mondo in cammino” da anni organizza incontri, collaborazioni e viaggi in Bielorussia per aiutare le più sfortunate generazioni che si trovano a dover fare i conti sulla loro pelle del disastro nucleare di Cernobyl.
Ad ostacolare la loro salute e la normalità della loro vita quotidiana, non solo l’insorgere di malattie che non perdonano a distanza di anni, ma anche la dittatura del regime di Putin che non esita con la violenza a soffocare le voci scomode della verità e della critica al potere.
L’intervento a favore di “Mondo in cammino” obbedisce al solito comando che guida da anni la Fondazione Orso e la FestaInRosso: organizzare iniziative impreviste, improvvisate e prevedibili per l'istruzione, per la formazione politica, per la cooperazione solidale.
Siamo sempre alla ricerca di progetti democraticamente scelti a sostegno di chiunque lotta per l’emancipazione delle classi subalterne e dell’umanità dalle piaghe dell’ingiustizia sociale e dei mille volti dello sfruttamento: quello dell’uomo sull’uomo, dell’uomo sulla donna, dell’uomo sulla natura. Vicini e lontani. Di ogni mestiere, condizione sociale, grado di istruzione, fede religiosa, colore della pelle e nazionalità.
Prevista per il 29-30 giugno e 1 luglio, il prossimo appuntamento della banda sarà la 28° FestaInRosso a None.
 
In 28 anni di presenza sociale, FestaInRosso e Fondazione Orso hanno finora versato a favore di iniziative di solidarietà a None e nel mondo la somma complessiva di
 
127.047 euro

Copia dell'ultimo versamento è stata affissa a None nella bacheca di via Roma 11.

Nessun commento:

Posta un commento