mercoledì 16 settembre 2009

9 ottobre: una serata per Annibale

Alle ore 21 all’angolo non ottuso di via Roma 11 erano presenti Giovanna Baffa, Jacopo Baffa, Domenico Bastino, Roberto Cerchio, Diego Goitre, Mario Dellacqua, Fernanda Mazzoni, Tullio Paganin, Gianluigi Saccione, Mario Vruna.

Abbiamo dedicato la prima parte della serata a visionare il DVD che Tullio aveva spontaneamente preparato per conto suo per ricordare Annibale in famiglia e tra amici (vedi anche il bell’intervento sull’ultimo numero de “Il Mondo di None”). Tullio mette a disposizione quel video per la serata e noi lo ringraziamo. Abbiamo poi deciso che i tempi di stampa e distribuzione del cartoncino e di affissione di cinque copie di una locandina più grande nei soliti punti consigliano la scelta del 9 ottobre, che non dovrebbe sovrapporsi ad altri eventi locali di rilievo. Hanno accettato l’invito a esporre la testimonianza del loro incontro con Annibale Giulio Blanc, Nello Pertossi, Mauro Suppo, Elvio Tron.

Appena il cartoncino sarà prodotto, ci troveremo per imbustarlo e dividerci l’incarico per una distribuzione tempestiva e il più possibile capillare. Tutte le collaborazioni sono gradite. E’ aperta una sottoscrizione per sostenere le spese della serata (stampa e sala conferenze).

Poi abbiamo discusso delle novità sulla centrale a biomasse. Siamo contenti che l’amministrazione comunale abbia deciso di organizzare una serata per discutere della questione e interverremo per spiegare le nostre ragioni. Sulle due interviste le reazioni sono diversificate.
C’è chi sottolinea il ripensamento con disappunto. C’è chi accoglie con soddisfazione la “retromarcia”. Quali dichiarazioni del Sindaco saranno d’ora in poi attendibili se le modifiche, le rettifiche, le precisazioni e le correzioni delle semplificazioni giornalistiche arrivano più di un mese dopo?

Si può anche facilmente osservare che quel ripensamento non rivela solo la doppiezza tipica di alcuni politici. Quel ripensamento non avrebbe mosso un solo passo senza le domande contenute nei nostri comunicati. Dunque quelle due interviste sono un successo della nostra iniziativa e la dimostrazione che essa è stata efficace. Bisognerà ancora lavorare molto perché molti cittadini non sono informati. Ciao a tutti. Mario

1 commento:

  1. questa serata si è svolta liunedì 14 settembre alle ore 21 all'amgolo non ottuso di via roma 11. ciao

    RispondiElimina