sabato 13 febbraio 2016

PORCO CANE DUE


Il responsabile del servizio tecnico edilizia privata/urbanistica, ambiente ed entrate tributarie, l'architetto Eros Primo, ha in questi giorni firmato una determina che punta a “migliorare la pulizia delle strade e degli spazi pubblici”. A tal fine, Primo stabilisce “di procedere all’installazione di alcuni distributori di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine nei punti del territorio comunale dove c’è maggior affluenza di cani”.
La Ditta SEDO di Seeber Jürgen & Co avente sede a Bressanone (Bz) fornirà “n.° 6 distributori di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine (dispenser capacità 300 sacchetti Modello Pickobello di colore verde scuro, comprensivo di set di montaggio e di n.° 4 confezioni di sacchetti imballati in cartoni da 1.000 pezzi), per una spesa totale di 777,38 € (spese di spedizione e I.V.A. 22% inclusa)”.
L’offerta è “congrua ed idonea a soddisfare le esigenze dell’Amministrazione Comunale”. Si tratta “di Ditta specializzata in soluzioni ottimali per un ambiente pulito, leader del settore per toilette per cani e già fornitrice di elementi d’arredo urbano per svariati Comuni italiani”.
Persino per questa spesa irrisoria si è sollevata vibrante l'indignazione degli ambienti anarchici, i quali non cessano di far notare che già molte creature pagano regolarmente i pannolini di cui fanno uso frequente. Al pari dei padroni dei cani, esse meritano di essere rispettate come cittadine e cittadini responsabili dei loro comportamenti e delle conseguenze derivanti dall'eventuale inosservanza della legalità. Non hanno bisogno di essere sempre tutelati da un potere che si ostina a considerarli eterni bambini da coccolare o da sgridare.

Dall'angolo di via Roma 11 Loredana Brussino e Mario Dellacqua
COMUNICATO N. 68, 10 febbraio 2016

Nessun commento:

Posta un commento