mercoledì 10 febbraio 2016

Una lettera non pubblicata: SINDACO, PERCHE' VOLTI LA FRITTATA?

Leggo sull'ultimo numero dell'Eco che il Sindaco di None si sente denigrato perché gli attribuisco posizioni dei suoi predecessori e dei suoi attuali colleghi di Giunta.
Garrone vuole da me “l'evidenza oggettiva”.
Quando nel 2012 il Sindaco in carica a None chiese al Mercatò assunzioni riservate ai residenti, Rifondazione – il partito al quale aderivo – scrisse che era meglio tutelare le famiglie monoreddito. ViceSindaco di allora e ViceSindaco di adesso spiegarono a più riprese sull'Eco i motivi per cui invece era giusto aver addirittura “concordato” con Dimar una preferenza per i nonesi. Allora assessore nella medesima Giunta, il Sindaco di adesso diffuse il 29 giugno 2012 un manifesto in cui il gruppo consiliare di “Solidarietà e progresso”  confermava la richiesta “di assumere il personale  laddove possibile tra i residenti”.
Ora volta la frittata e pretende di cancellare quel che ha firmato con “i consiglieri del Gruppo”. Chi vuole rinfrescarsi la memoria, può rileggere quel comunicato su www.nonunomanoi.blogspot.it. dell'8 luglio 2012. Per le altre dichiarazioni rimando all'Eco del Chisone del 23 maggio 2012, del 20 giugno 2012 e del 23 ottobre 2013. 
Non ho alcuna intenzione di denigrare il Sindaco che è persona stimabile. Però le persone serie parlano quando è ora e non aspettano anni per chiamarsi fuori. Resta il fatto che dopo la legittima richiesta di “attenzione” per i residenti perché “se investi sul mio territorio devi portarmi un po' di lavoro”, siamo arrivati al legittimo lavarsene le mani perché giudizi o scelte della ditta in materia di assunzioni non rientrano fra i compiti del Sindaco.
Mario Dellacqua

Nessun commento:

Posta un commento