lunedì 16 dicembre 2019

OSSERVATORIO NONESE N. 25: ASPETTANDO NATALE A NONE

In occasione delle festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha voluto favorire quest’anno momenti di incontro e di aggregazione rivolti a tutte le famiglie nonesi. Non ha accolto la richiesta, pure affiorata qua e là, di allestire le luminarie natalizie: troppo elevato il costo, specie sotto il profilo della sicurezza. Ha preferito investire in sobrietà e fare appello alle risorse del volontariato.
Il 15 dicembre la piazza Cavour e le vie principali del centro abitato sono state animate da giochi e da intrattenimenti musicali, dal flash Mob …….
L’attrazione più originale è stata forse il presepe vivente, che ha visto i figuranti del Centro Anziani nei panni dei pastori, delle contadine e dei contadini, oltre a quelli di Maria, di San Giuseppe e dei Re Magi coordinati da Enzo Zanella. Suggestivo lo sciame dei pastorelli e delle pastorelle composto dai ragazzi dall’Istituto comprensivo.
L’atmosfera natalizia si è arricchita quest’anno grazie alla singolare irruzione.
Una rassegna (speriamo non troppo incompleta) dei protagonisti nonesi di “Aspettando il Natale” sul prossimo numero del “MONDO DI NONE” in edicola prossimamente.

Nessun commento:

Posta un commento