martedì 19 maggio 2015

LA NOSTRA GUERRA CONTRO I BARCONI

Aggiungi didascalia
La prima anteprima della 25° festainrosso a None coincide con l'arrivo della fotografia che documenta la realizzazione del quarto pozzo finanziato con l'impegno dell'AMREF, della Fondazione Orso e dei lavoratori della festainrosso.

Il pozzo si trova nel distretto di Magarini, una zona molto arida del Kenya a due passi dal villaggio di Bahari ya Katy, nella divisione di Gorgoni.
Grazie a quest'opera, circa 300 persone stanno usufruendo di acqua potabile e i bambini potranno andare a scuola, liberi dal peso di dover cercare l'acqua lontano dalle proprie case, dove spesso trovano fonti contaminate e pericolose. Un'intera comunità potrà contare così su un futuro migliore. Questo è il nostro modo – osserva Ferruccio Lozito, tra gli animatori dell'evento nonese – di fare la guerra ai barconi”.

Domenica 24 maggio, nell'ambito di “Nonè solo fiori”, il progetto idrico di AMREF verrà presentato alle ore 11,30 in una mostra allestita all'angolo di via Roma 11, nel quadro della prima anteprima della festainrosso che arriva quest'anno all'ambizioso traguardo della sua 25° edizione.

Arrivati a quota 86.840 euro, l'obiettivo centomila è alla nostra portata!

Nessun commento:

Posta un commento