Accogliendo la sollecitazione della Sindaca Loredana Brussino, la Fondazione Orso ha oggi versato alla Croce Verde la somma di 500 euro per il progetto mascherine. In questo modo vogliamo prendere parte al formidabile movimento di solidarietà che scuote le coscienze della comunità locale e spinge le tante voci del volontariato, delle famiglie, delle imprese, dell’artigianato, del commercio, delle professioni ad alzare la testa e a guardare con fiducia oltre queste giornate tormentate.
Sentiamo tutti il bisogno di tornare alla normalità. Ma qualcosa ci dice che non dobbiamo tornare alla normalità che rimette al primo posto la produzione, obbedisce alla competizione, saccheggia la natura e umilia la dignità umana. E ci ha condotto su questa strada rovinosa. Ora possiamo trovare il tempo e lo spazio per pensarci.
P.S. Copia del versamento è affissa alla bacheca di via Roma 11. Il totale investito dalla Fondazione Orso e dalla Festainrosso in imprese di solidarietà e formazione è di 150.946 euro.
Nessun commento:
Posta un commento