Il Comune di None si è dimenticato di valorizzare come avrebbe potuto i campionati europei di Mounted games organizzati ai primi di agosto dal club HorseBridge in frazione Palmero. L'evento di portata internazionale avrebbe promosso l'immagine di None non solo tra gli appassionati di questa spettacolare specialità dell'equitazione, ma avrebbe richiamato sulle rive del Chisola un pubblico ancora più vasto di sportivi attratti dalla presenza di concorrenti inglesi, svizzeri e tedeschi.
Purtroppo la cittadinanza non ne sapeva nulla. Nonostante ciò, alcuni ristoranti locali si sono trovati a dover fronteggiare l'improvvisa affluenza di un numero considerevole di avventori europei. La manifestazione è stata seguita solo dall'occhio vigile di Federico Rabbia, il corrispondente locale dell'Eco del Chisone che ha curato sul web la cronaca delle cinque giornate di Palmero.
Un'occasione persa per una dimenticanza o una distrazione che può capitare a tutti? Ma no. All'Eco del Chisone che ha sollevato qualche interrogativo dispettoso, la Sindaca ha dichiarato: “Io ho dato quanto mi è stato chiesto: non entro in ambito privato”.
Esclusa dunque la dimenticanza e anzi affermata la scelta di non intromettersi “in ambito privato”, resta da chiedersi: per quale ragione la Sindaca ha allora partecipato all'inaugurazione di Mercatò ? Per quale ragione è andata a Palmero per la premiazione e per una fotografia puntualmente inserita sul web a beneficio dei suoi beniamini?
A questo punto, non ci sarebbe niente da stupirsi se la Sindaca inventasse anche il primo compleanno della Biblioteca per farsi fotografare con tanto di fascia al taglio della torta. Tutto senza gli scopi elettorali che invece immiseriscono l'esistenza dei suoi avversari infami e traditori. La nostra Sindaca non si dà all'ippica e opera nell'esclusivo interesse della cittadinanza.
Mario Dellacqua
Nessun commento:
Posta un commento