domenica 12 febbraio 2017

Progetto Comune ritorna sulla mensa IC NONE

Siamo ormai abituati alle dichiarazioni “diversamente vere” rilasciate dal sindaco E. Garrone, come le ultime apparse nel numero dell’Eco del Chisone dello scorso 8 Febbraio a proposito della mensa scolastica a None. Che non si tratti di una difficoltà di comunicazione o di comprensione della giovane giornalista dell’Eco Chiara Panacciulli, che da poco tempo si occupa delle vicende del nostro paese pur non vivendo a None? Certo, la ricerca di una prova dei fatti, in un epoca in cui non è difficile accedere ai documenti, o quantomeno l’espressione di una molteplicità di opinioni, potrebbero aiutare a fornire un quadro più ampio.Veniamo all’ultimo caso, si legge sul giornale: “La ditta ci ha consegnato i documenti. A breve (sic!) faremo una relazione tecnica finale e le verifiche opportune”.
Di quali documenti si tratti, non è dato sapere, visto che il verbale dell’ultimo incontro avvenuto il 1 febbraio tra l’Amministrazione e l’azienda Ladisa contiene le seguenti dichiarazioni: “In merito alle attrezzature ed arredi forniti, il Segretario Comunale ricorda che la Ditta dovrà produrre idonea documentazione comprovante le caratteristiche e i costi sostenuti e il Sig. Ladisa dichiara che sarà prodotta una attestazione rilevante fiscalmente da parte della Società multinazionale che ha effettuato la fornitura, recante i prezzi e le attestazioni di avvenuto pagamento”.
Siamo a quasi tre anni dalla chiusura delle procedure di gara e ancora non sappiamo se e come sono stati spesi i 700 mila euro dichiarati per aggiudicarsi la concessione del servizio.
E dobbiamo quasi ritenerci fortunati se in tutto il bailamme di questo progetto, da noi sin dall'inizio ritenuto economicamente insostenibile e sbagliato, oltre che ingiusto nei confronti degli utenti, ora si è elevata la richiesta per 1100 euro di multa per irregolarità lievi e medie rilevate da una società esterna.

Gruppo consiliare "Progetto Comune"
----------------------------------------------------------------------------

Crediamo sia fondamentale informare i cittadini sulle nostre iniziative, sulla nostra attività di opposizione in Consiglio Comunale e in generale sull'andamento dell'amministrazione di None. Uno strumento è la newsletter, una email periodica a cui potete aderire inviandoci il vostro indirizzo di posta elettronica tramite un messaggio privato sulla pagina facebook o scrivendo all'indirizzo del Gruppo:  progetto.comune.none@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento