venerdì 3 gennaio 2020

OSSERVATORIO NONESE N. 31: LA STAGIONE DELLE POTATURE E I GIOCHI NEI PARCHI






Una determina della vigilia di Natale informa che il Servizio Tecnico Manutenzioni diretto dal geom. Giuseppe Borgese ha elaborato un progetto di potatura delle alberate comunali presenti nei parchi gioco e negli edifici scolastici. Nel progetto è stata inclusa anche“la spalcatura delle alberate presenti in via Stazione e in via San Rocco per consentire agli utenti della pista ciclabile e agli operatori del mercato di percorrere le zone immediatamente adiacenti a tali alberate senza incorrere nel rischio di urtare i rami bassi e di danneggiare le piante stesse”. 
I lavori, già in corso, sono stati affidati alla ditta Piossasco Servizi di Daniele Castagno (aveva presentato un’offerta anche la ditta Vivai Larosa) per un importo complessivo di euro 22.095,37.
Il medesimo Ufficio rilevava il 30 dicembre, dopo un sopralluogo con la ditta Artemisia, la necessità di procedere “con una certa urgenza” ad interventi di manutenzione per mettere in sicurezza le attrezzature presenti nei parchi comunali.
Al parco giochi di via Croce e via Amerano saranno sostituite le “sagome gioco molla aereo e scivolo elefante”. Al parco giochi di via Molino presso la Bocciofila saranno sostituiti due seggiolini tavoletta. Al parco giochi all’angolo tra via Molino e via Stazione va sostituito un cesto altalena e due montanti scivolo. Quattro funi corda saranno sostituite alla Scuola Rodari di via Brignone. 
E’ stato assunto l’impegno spesa di 3.001,24 euro.

Nessun commento:

Posta un commento