giovedì 6 novembre 2014

PROGETTO COMUNE informa - Approfondimenti sulla mancata realizzazione della nuova scuola materna

Abbiamo richiesto alla Regione Piemonte e al Comune di NONE ulteriori chiarimenti sulla scuola materna e sulla impossibilità a realizzare il progetto. 

Li alleghiamo perché i cittadini possano farsi una propria opinione.
Si tratta della lettera inviata dal sindaco al governo centrale, della risposta dell'assessore regionale all'istruzione Pentenero ad una richiesta di informazioni richieste da Progetto Comune e della relazione del segretario comunale Dott.ssa Di Raimondo in risposta a una richiesta di approfondimenti a valle del Consiglio Comunale, avanzata dal gruppo consiliare Progetto Comune.
Progetto Comune ribadisce:
  • questo progetto non era da presentare in questo modo. Il Sindaco al Consiglio Comunale del 30 Settembre dice: "purtroppo c'è stato un errore di fondo iniziale". (ascoltando la registrazione al minuto 15 circa). Quale? Quello che noi sottolineiamo da tempo, e cioè che il progetto della nuova scuola materna non era stato presentato in modo adeguato?
  • dal minuto 18 in avanti, Progetto Comune dice che la ripartizione del finanziamento non era adeguata (495000 euro da spendere per il 2014 erano impensabili già dall'inizio).
  • non si doveva presentare il progetto di nuova scuola materna alla richiesta di opera immediatamente cantierabile.
Speriamo ora che venga accettata la possibilità di spostare lo sblocco del patto di stabilità per la messa in sicurezza di alcuni edifici scolastici esistenti. Nel frattempo la giunta ha già deliberato come così fosse. A fronte di una approvazione solo telefonica, nelle ultime delibere si legge: "Preso atto che gli stanziamenti municipali derivano dall'utilizzo delle risorse messe a disposizione per il Comune di None dal DPCM 13 giugno 2014".

Progetto Comune


 



 



Nessun commento:

Posta un commento