lunedì 20 maggio 2019

DALLA FONTANA DELLA STAZIONE ALLE AREE VERDI

Con una spesa di 1.830 euro, la ditta GSF COSTRUZIONI di Raffaele Gallace ha provveduto, grazie alla determina del 19 aprile scorso, a rimettere in funzione la fontana pubblica che si trovava “in pessimo stato manutentivo” davanti alla Stazione.
Il rivestimento della vasca era “gravemente ammalorato”. Occorreva sistemare la “copertina in pietra danneggiata”. Andavano rimossi “i rifiuti presenti all’interno della stessa”. Occorreva realizzare “la resina sul fondo della vasca previo ripristino del massetto”.
La tempestività dell’intervento è legata all’imminenza delle “prossime celebrazioni che si terranno in prossimità dell’ingresso della stazione in occasione di Pasqua, del 25 Aprile e del 1° Maggio (sic)”.
Uguale fervore ha accompagnato gli interventi di manutenzione di alcune aree verdi da tempo trascurate e ora restituite al decoro perduto. Mi congratulo con il consigliere delegato per l’efficienza dimostrata e non mi scandalizza la concomitanza con le elezioni. Fa parte del gioco. Tuttavia, il cittadino che si accontenterebbe di essere rispettato e non pretende di essere coccolato, non si augura elezioni ogni sei mesi per vedere le aree verdi curate con regolarità.

Nessun commento:

Posta un commento