martedì 1 marzo 2016

MUFFA o MAFIA

Il 17 febbraio la Giunta comunale ha deciso di aderire al progetto “Sette Comuni per la cultura della legalita’ e la lotta alle mafie”, da attuarsi con l’Associazione LIBERA “Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", nata il 25 marzo 1995 grazie all'attivismo di don Luigi Ciotti.
Insieme ai Comuni di Nichelino, Candiolo, Vinovo, Santena e La Loggia, il Comune di None promuoverà e sosterrà “azioni e progettualità all’interno delle realtà territoriali contro tutte le mafie”. Il Protocollo di Intesa darà continuità anche per il corrente anno al progetto e consiste nell'organizzazione di momenti di incontro sulle tematiche della legalità rivolte alla cittadinanza e ai ragazzi delle scuole.
Come possa risultare apprezzato animatore capofila di questa iniziativa il Comune di Nichelino, dove nella lotta politica volano gli schiaffi e i colpi bassi come in una guerra per bande,  è un mistero.
A None ce la caviamo con una conferenza, un giro nelle scuole, la partecipazione parastatale a una sfilata con foto delle autorità. Ma che vuol dire dalle nostre parti lotta contro la mafia? Onestamente non saprei. Ci dobbiamo pensare.

Dall'angolo di via Roma 11 Mario Dellacqua

COMUNICATO N. 70, 28 febbraio 2015






Nessun commento:

Posta un commento