venerdì 13 giugno 2014

Linee programmatiche del Gruppo "Solidarietà & Progresso", e dichiarazione di voto del Gruppo consiliare “Progetto Comune”














Dichiarazione di voto del Gruppo consiliare “Progetto Comune”

Riteniamo che quanto presentato manchi di una visione complessiva di come dovrebbe diventare e di come dovrebbe svilupparsi nel futuro il Comune di None

Senza questo il rischio è di ritrovarsi, come già successo in passato, a dovere mettere delle pezze e ad affrontare in modo provvisorio i vari problemi che s’incontreranno nel percorso amministrativo.

Questo ci pone anche in una posizione di scarsa incisività rispetto alle scelte che si dovranno prendere al futuro tavolo della nuova area metropolitana.

Gli interventi in ambito sanitario e socio-assistenziale sembrano all’insegna del fai da te, mancando un esplicito riferimento alle strutture preposte per competenza presenti sul territorio (ASL TO5 e CISA), e alle indicazioni date dalla normativa nazionale e regionale.

Lo scarso riferimento al Patto dei Sindaci e il mancato coinvolgimento del territorio, previsto già un anno fa dal PAES (Piano d'azione per l'energia sostenibile), fa pensare a un modo di sviare agli impegni presi in tal senso.

Per questi motivi il gruppo Progetto Comune vota contro.


Giovanni GARABELLO, Capogruppo “Progetto Comune”

1 commento:

  1. Veramente, non so come un'amministrazione comunale possa premiare i meritevoli.
    Mario Dellacqua

    RispondiElimina