mercoledì 28 gennaio 2015

NUOVE COSTRUZIONI IN VIA SAN FRANCESCO DA PAOLA?

Agli inizi di novembre, in rappresentanza della Soc. PAR-KOS, Andrea Parisi ha presentato domanda per ottenere il permesso di costruire nell'area di Via San Francesco da Paola (l'ex campo sportivo) un edificio residenziale plurifamiliare con annesso basso fabbricato ad uso autorimesse.
Nell’ambito dell'intervento in progetto viene prevista la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria a scomputo del contributo di costruzione dovuto per un totale di 45.128,95 €, consistenti nella realizzazione di un'area di parcheggio pubblica in adiacenza a Via San Francesco da Paola con relativo marciapiede ed impianto d’illuminazione pubblica, per un totale di 10 posti auto ed uno aggiuntivo per disabili. La superficie interessata alla dismissione è di 236,00 mq. circa (comprensivi di una striscia di 55,00 mq circa in adiacenza a Via Brignone da destinare alla futura realizzazione della pista ciclabile). E' inoltre prevista la dismissione di 2.000,00 mq. richiesti dal Piano Regolatore per realizzare la nuova scuola materna, per un totale di 2.236,00 mq. circa.
Il progetto esecutivo delle opere d’urbanizzazione è stato redatto dall’Arch. Enrico Bertoletti di Torino e la Giunta lo ha approvato il 18 dicembre scorso insieme con il permesso di costruire in forma convenzionata richiesto da Andrea Parisi e della sua società già proprietaria dell'immobile sito in Via San Francesco da Paola.

COMUNICATO N. 26, 23 gennaio 2015 

Dall'angolo di via Roma 11 Loredana Brussino e Mario Dellacqua

Nessun commento:

Posta un commento