giovedì 8 gennaio 2015

POLIZIA MUNICIPALE: CONVENZIONI MENO DISPENDIOSE?


Il Comandante della Polizia Municipale, Silvano Bosso, con la determinazione n° 211 del 11 giugno 2014 impegnava la somma di € 2.500,00 “per far fronte all’onere derivante dalle prestazioni di operatori appartenenti ad altri Comandi, individuati con la medesima determinazione, in contesti eccezionali, non riconducibili in alcuni modo all’ordinarietà di servizio, generando l’impegno 2014/283”.

Non siamo noi a poter apprezzare e misurare l'eccezionalità dei contesti che hanno consigliato questo stanziamento e che hanno imposto una ancora successiva “necessità di procedere ad integrare l’impegno citato con ulteriori € 1.050,00”. Ci limitiamo ad osservare che la gestione associata della Polizia Municipale in consorzio con i Comuni di Piobesi, Candiolo, Virle e  Castagnole era motivata dalla “necessità” di realizzare una razionalizzazione della spesa e una distribuzione più economica degli interventi.
Constatiamo invece il continuo ricorso a impegni spesa aggiuntivi e non siamo sicuri che questa pratica aiuti a ridurre i costi e le spese.

COMUNICATO N.18, 14 dicembre 2014
dall'angolo di via Roma 11 Loredana Brussino e Mario Dellacqua

Nessun commento:

Posta un commento