lunedì 31 marzo 2014

VIGILI ALL'ESTERO?

I quattro veicoli del Parco macchine del Corpo di Polizia Municipale si trovano spesso nella condizione di dover pagare pedaggi autostradali “durante i ricorrenti spostamenti” nello svolgimento del loro servizio.
Lo scrive il Comandante Bosso che ha ritenuto “necessario disporre di una carta prepagata via card” e si è proceduto al suo acquisto perchè ogni veicolo ne possa metodicamente far uso “per viaggi d'istituto in località ove si rende necessario pagare pedaggi autostradali”. La spesa di 500 euro versate alla stazione Erg di Rolando in Airasca sembra particolarmente alta, se si confronta questo provvedimento con quello che dal 2006 aveva istituito il “servizio di fattorinaggio per consegna e il ritiro di plichi presso Enti o Aziende” con una spesa nella primavera del 2012 di 2.500 euro per la consegna e il ritiro della corrispondenza e dei plichi (vedi su questo blog il post del 9 maggio 2012). Stavolta viene versata la cifra di 1500 euro al Centro Servizi di Rosalia Cagliero in Carmagnola per un servizio definito “di un'importanza fondamentale utile ad una maggior gestione in termini di efficienza, efficacia ed economicità delle risorse disponibili”.
Viene spontaneo chiedersi dove debbano andare i vigili di None se sono sollevati dalle incombenze del fattorinaggio con un contratto che prevede consegne di pacchi e plichi in tutti i Comuni della provincia di Torino e di Cuneo. Forse all'estero.
500 euro per la carta viacard di quattro vetture sono un importo sorprendente, se aggiunto alla spesa già prevista per il fattorinaggio. La sensazione è che in questo campo ci sia ancora qualche margine per una politica oculata di risparmi.
Loredana Brussino e Mario Dellacqua

1 commento:

  1. La cifra per il fattorinaggio versata al Centyro Servizi di Carmagnola è di 1500 euro e non di 2.500 euro così come erroneamente riportato. Si chiede scusa per l'errore. Mario Dellacqua

    RispondiElimina