lunedì 19 maggio 2014

ma giovanni garabello è giovanni garabello

Evitabilissimo ma bello lo scoop di (quel che resta di) Solidarietà e Progresso (Enzo Garrone) sul "trapianto" di estese porzioni del programma a suo tempo prodotto dal vincitore delle scorse elezioni comunali di Volvera (Attilio Beltramino) all'interno dell'attuale programma di Progetto Comune (Giovanni Garabello). Tanto bello che i suoi realizzatori non hanno saputo resistere alla tentazione di forzare la mano e di proporre più o meno esplicitamente il seguente pseudo-sillogismo: Giovanni Garabello ha abbondantemente copiato, chi copia è un incapace e quindi Giovanni Garabello è un incapace di cui non bisogna fidarsi. Peccato che Giovanni Garabello non è un marziano di cui non sappiamo nulla ma un noto personaggio nonese della cui dedizione e preparazione in campo amministrativo sfido chiunque a dubitare, al di là dell'opportunità o meno di attingere più o meno a piene mani dal quello che fu il programma dell'attuale sindaco di Volvera (a cui Giovanni è notoriamente vicino per motivi politici sì ma soprattutto umani e familiari). Tutto questo lo so io, lo sa chiunque conosce Giovanni e lo sanno quindi bene anche gli autori dello scoop (alcuni dei quali hanno lavorato gomito a gomito con lui in tempi anche relativamente recenti). Quindi, per quel poco che può valere la mia opinione (anche se inevitabilmente partigiana), mi permetto di invitare tutti quanti a non indugiare più del dovuto sulla suddetta questione per tornare più utilmente a discutere (magari ferocemente ma) delle cose fatte/non fatte e di quelle che andrebbero/non andrebbero realizzate con relativo grado di priorità. Perchè queste (e non quella) fanno davvero la differenza per i cittadini nonesi.
 
Roberto Cerchio

1 commento:

  1. “Ringrazio le precedenti amministrazioni Comunali con cui ho avuto più volte il piacere di collaborare nell’ambito dell’associazionismo, giovani e sport (a partire pressappoco dagli anni 90), compreso Enzo Garrone. Per quanto mi riguarda ne posso solo parlare bene, Ritengo (per quanto possano valere le mie parole) che sia ora di preoccuparci dei cittadini nonesi (come dice bene Roberto Cerchio) e di finirla. Ad alcuni può essere più simpatico uno piuttosto che l’altro. Ci sta ma, non giova a nessuno parlare male degli “altri”.
    Ho avuto la fortuna di conoscere Giovanni Garabello e, avendo aderito alla sua lista, adesso ci vediamo spesso. Vi posso garantire che è una persona sincera, affidabile e competente. A parer mio non merita questo tipo di trattamento. Ero alla serata dell’incontro al cinema Eden. Per quanto conosca Enzo Garrone, non mi sarei mai aspettato “un’attacco” del genere.
    Buona (fine) campagna elettorale a tutti, nel rispetto di tutti/e a prescindere dal “simbolo”. Non dimentichiamoci che rappresentiamo tutti i cittadini nonesi.
    Stiamo (tutti) lavorando sodo affinché None diventi una cittadina vivibile. Grazie Vincenzo Mazzara.

    RispondiElimina